Piazza Rinascimento, 2 Urbino
Tel. 0722 328950 / Cell. 349 1036833
info@domusurbino.it
Book Now

Verifica la disponibilità

1. Scegli Data
2. Scegli Camera
3. Checkout
4. Conferma
La tua Prenotazione
Check-in
Check-out
Camere
Camera 1
Adulti
Bambini
Camera 2
Camera 3
Camera 4
Camera 5
Camera 6
Camera 7
Camera 8
Camera 9
Camera 10
Camera 11

Importante:
E' possibile prenotare contemporaneamente più camere con lo stesso numero di persone, per camere con diverso numero di persone occorre ripetere la prenotazione.

Condizioni e Termini

Chi Siamo

Nel pieno centro nevralgico della città di Urbino, in Piazza Rinascimento, di fronte al Palazzo Ducale, sorge il Palazzo Angeloni. La struttura, posta nelle immediate vicinanze dell’Università degli Studi di Urbino e della Basilica Cattedrale, prende il nome dal Vescovo Alessandro Angeloni che, nel 1874, diede il via ai lavori per la trasformazione di questo palazzo da convento domenicano quale era a seminario arcivescovile. Il prelato si era precedentemente occupato di importanti rifiniture all’interno del Duomo Urbinate e l’anno successivo alla sua nomina a vescovo, che avvenne nel 1847, si adoperò per l’acquisto del convento domenicano e della chiesa annessa.

Il progetto iniziale, ad opera di Lattanzi, prevedeva già un edificio dislocato su tre piani, con due facciate rispettivamente su vicolo Santa Croce e via Santa Chiara. Il progetto, inizialmente accantonato per motivi economici, fu oggetto di numerose revisioni ad opera dello stesso Lattanzi e vide l’assegnazione di una grossa somma di denaro da parte di papa Pio IX, che attinse dall’eredità lasciata dal cardinale Giuseppe Albani alla Santa Sede. Per tutti questi motivi, il progetto rimase fermo fino al 1874, quando, morto il Lattanzi, fu proprio Angeloni ad incaricarsi del progetto e a curarlo in prima persona, elaborando la stesura definitiva. Il Vescovo mise il cuore in queste opere e seguì tutto l’andamento dei lavori che videro come risultato finale la realizzazione di un edificio dislocato su tre piani, posto attorno ad un cortile interno di forma quadrata.

Allo stato attuale, Palazzo Angeloni è sede di diversi Enti e il terzo piano dell’edificio, dopo essere stato oggetto di accurati interventi di restauro avvenuti recentemente per volere dell’Arcidiocesi, ospita una serie di camere dedicate all’accoglienza.

La struttura si colloca in uno dei punti più strategici della città di Urbino, nelle immediate adiacenze di piazza duca Federico, il Duomo e la piazza del Vescovado: da qui è possibile scoprire le bellezze artistiche di questa affascinante città, la cui storia secolare ha lasciato numerose testimonianze negli imponenti luoghi che l’hanno resa celebre in Italia e nel mondo.

Servizi

Palazzo Angeloni si configura come un importante punto di riferimento per chi desidera visitare l’affascinante città di Urbino. Inserito nel cuore del centro marchigiano, è comodo a tutti i numerosi punti di interesse che la città ha da offrire: la vista che offre su Palazzo Ducale e la sua posizione strategica nei confronti delle bellezze artistiche di Urbino fanno della struttura il luogo ideale per una vacanza all’insegna dell’arte e della cultura.

Aperto tutto l’arco dell’anno, Palazzo Angeloni mette a disposizione degli ospiti 11 camere arredate con raffinatezza e sobrietà. Ogni camera è dotata di bagno privato e dispone di uno, due, tre o quattro posti letto.
Alla clientela vengono messe a disposizione una saletta comune per la colazione e una sala conferenze.

I servizi che la struttura offre sono numerosi:

– 11 camere doppie accuratamente arredate, con bagno privato;
– Sala conferenze;
– Parcheggio privato;
– Ascensore.

Photo Gallery

Informazioni di contatto

Domus Urbino
Palazzo Angeloni
P.za Rinascimento, 2
61029 Urbino (PU)
accoglienza@domusurbino.it
Tel. 0722 328950 / Cell. 349 1036833

Dove Siamo